Come scegliere la tua prima mountain bike
L’acquisto della tua prima mountain bike può essere un’esperienza eccitante e snervante, soprattutto se sei un principiante del ciclismo. Andare in mountain bike può aiutarti a migliorare la forma fisica e la salute del tuo corpo, soprattutto se scegli una bici di qualità come la mountain bike cannondale.
Questa guida ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Calcola quanto puoi spendere
Una volta che hai un’idea generale di cosa vuoi ottenere, calcola quanti soldi puoi spendere. Decidi un limite di prezzo e rispettalo. Non lasciarti andare. Questo budget sarà importante per capire quali marche e modelli puoi permetterti.
Se trovi qualcosa che soddisfa le tue esigenze ma è più di quanto volevi pagare, niente panico! Guardati intorno e vedi se ci sono altri modelli o marche nel tuo budget.
Scopri i diversi tipi di bici – Mountain bike cannondale
Se vuoi sapere come scegliere una mountain bike, conoscere i diversi tipi di bici ti aiuterà a restringere il campo. La Mountain bike cannondale ad esempio, è una delle migliori presenti sul mercato.
Ci sono tre categorie principali da tenere a mente: hardtail, full suspension e freeride o downhill.
Le hardtail sono fantastiche se prevedi di fare il pendolarismo perché sono leggere, relativamente economiche e durevoli (a differenza dei modelli full-suspension). Per i principianti, un hardtail potrebbe essere la soluzione giusta. Le bici a sospensione invece tendono ad essere costose e più pesanti delle hardtail, ma offrono più comfort.
Sali in sella sulla tua bici!
Il modo migliore per sapere se la mountain bike è giusta per te è provarla. Prima di acquistare, noleggiare o prendere in prestito una bicicletta è la soluzione migliore anche se potrebbe costarti dei soldi. Ricorda: più ti senti a tuo agio su una bicicletta prima di acquistarne una, meno è probabile che ti pentirai di quell’acquisto in seguito